Le parole della psiche, in onda su Radio Proposta in Blu, è un programma dedicato a quelle esperienze e a quei vissuti che possiamo analizzare con le lenti della psicologia. Di volta in volta viene approfondito un concetto chiave per comprendere la complessità della mente umana e delle relazioni intersoggettive (conduce Fabiola Megna, con la partecipazione di Nicolò Terminio).
Radio Mail è un spazio radiofonico interattivo riservato agli ascoltatori più giovani di Radio Proposta in Blu: sono affrontati temi di attualità giovanile, con la partecipazione in diretta degli ascoltatori che vogliono contribuire a rendere il programma più interessante e frizzante. In onda ogni martedì dalle 10.05 alle 10.35 (conduce Fabiola Megna). Le puntate in archivio contengono tre interviste a Nicolò Terminio.
Nel programma La mente e l’uomo, in onda su Radio Proposta in Blu, Nicolò Terminio si è occupato di “giovani, famiglia e società” mettendo in luce l’intima connessione tra psiche e discorso sociale: il nostro desiderio inconscio è infatti condizionato dal legame con l’Altro ma è anche la spinta generativa che consente a ciascuno di realizzarsi come differenza assoluta rispetto a ogni predeterminazione dell’Altro.